Mi presento
Ciao, sono Giulia e Pasticcciando è il mio laboratorio di dolci e non solo, nato dal mio amore per la pasticceria e dalla voglia di creare qualcosa di autentico, fatto a mano e soprattutto buono.
Il mio interesse per i dolci si è sviluppato nel corso degli anni, grazie alle mie radici. La tradizione di casa, i ricordi di mia madre che stendeva la pasta fresca, il motto – Da Toni Forcheton cusina e vin bon – della trattoria di Zia Rita, mi hanno insegnato l’importanza della qualità degli ingredienti e la dedizione di chi lavora.
La creatività ha sempre fatto parte della mia vita, come la musica che, dopo il diploma al liceo musicale, ancora oggi mi accompagna durante le mie preparazioni. Ho deciso di specializzarmi in pasticceria, diplomandomi fra i primi tre, all’Accademia delle Professioni di Noventa Padovana.
Conclusa la mia formazione professionale, sentivo il desiderio di tornare alle origini: creare prodotti più
semplici, più puri, con ingredienti che conosco e di cui mi fido. La mia formazione continua, con continui corsi di aggiornamento su tendenze alimentari moderne, incluso il corso di cake design a Milano e tecniche sempre nuove per la preparazione dolciaria, per garantire che Pasticcciando possa soddisfare i miei principi e il vostro palato.
Oggi, nel mio laboratorio, unisco le tecniche che ho imparato in questi anni con la mia personale filosofia di pasticceria:
artigianalità, ingredienti locali del territorio, lavorati con amore e cura. Ogni biscotto e ogni torta che esce dalla mia cucina è una piccola parte di me, fatta su misura per i miei clienti.
